2016-08-19

Frasi di Auguri per Comunione e Cresima

Raccolta di frasi di auguri per il giorno della prima Comunione e della Cresima, due cerimonie religiose importanti nella vita di bambini e ragazzi cattolici. La prima Comunione è il momento in cui i fanciulli (e in alcuni casi anche gli adulti) si accostano per la prima volta al sacramento dell'Eucaristia, che commemora e rinnova il sacrificio di Gesù Cristo, e attua la "comunione" dei fedeli con il Redentore. La Cresima (o Confermazione) è il sacramento che sancisce la definitiva appartenenza del battezzato alla Chiesa cattolica.
Con la prima comunione, riceverai un bene prezioso: conservalo per sempre nel tuo cuore. Auguri.
1. Comunione 
© Aforismario
  1. Accetta questo piccolo dono affinché tu possa ricordare che nel giorno della tua Prima Comunione, anche noi abbiamo condiviso la tua gioia.
  2. Accetta questo piccolo dono in ricordo della tua prima Comunione e come segno del nostro affetto.
  3. Che da oggi il Signore faccia di te uno strumento di pace e di amore. Felicitazioni. 
  4. Che Gesù ti renda Suo strumento di Amore e di Pace. Accogli le nostre più sentite felicitazioni e i nostri più cari auguri per la tua Comunione.
  5. Che il candore della tua anima sia il simbolo del tuo essere per la vita.
  6. Che il futuro sia sempre candido e puro come in questo giorno. 
  7. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia. 
  8. Che la serenità di questo giorno ti sostenga per tutta la vita. 
  9. Che la vita ti riservi un futuro radioso e la luce del Signore ti illumini sempre come in questo giorno che vai a incontrare Gesù. 
  10. Che questo giorno in cui ricevi la prima comunione possa essere l’inizio di un cammino sereno illuminato dalla luce del Signore.
  11. Con i migliori auguri perché possa protrarsi nel tempo la benedizione di questo Santo giorno.
  12. È un piacere dividere con te e i tuoi genitori la gioia di questo momento. In questo Santo giorno, ti siamo vicini con tutto il cuore.
  13. Felici di condividere con te questa grande gioia nel giorno in cui ti sei avvicinata/o a Nostro Signore, con la consapevolezza che percorrerai cristianamente il tuo cammino.
  14. Gesù, fa' che il ricordo di questo puro e dolce giorno possa essere la guida della vita di ...
  15. Gli angeli che fanno il girotondo intorno a te cantano una musica celestiale. Che il loro canto ti accompagni dolcemente per tutta la vita.
  16. I più affettuosi auguri affinché la felicità di questo momento ti accompagni per tutta la vita.
  17. In questo fausto giorno in cui ricevi la Prima Comunione, tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire.
  18. In questo giorno speciale della tua Prima Comunione ricevi Gesù. Fa' che sia la tua luce nei momenti bui, la tua guida nei momenti di dubbio, il tuo compagno per sempre. Auguri!
  19. Intercedi per me con le tue preghiere: in questo giorno straordinario tu sei vicino a Dio.
  20. Lo splendore di questo giorno ti accompagni per la vita. Auguri per la tua Comunione.
  21. Non potendo essere presenti nel beato giorno della Prima Comunione del vostro ..., vogliate gradire questo piccolo pensiero.
  22. Non potendo essere presenti nel giorno della tua Prima Comunione, accetta questo piccolo dono come segno del nostro affetto, con l’augurio di una vita ricca di amore e serenità.
  23. Non potendo partecipare alla Comunione di ..., vogliate gradire questo omaggio floreale e gli auguri più sinceri di una vita candida e piena di soddisfazione. 
  24. Oggi che sei così vicina/o agli angeli, nella tua preghiera ricorda anche noi che ti vogliamo tanto bene. Che Iddio ti guidi e ti protegga. 
  25. Oggi, con la prima comunione, riceverai un bene prezioso: conservalo per sempre nel tuo cuore. Auguri.
  26. Oggi con la prima comunione, riceverai un bene prezioso, conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia.
  27. Oggi è un giorno importante: Gesù ti è vicino. Auguri. 
  28. Oggi è un giorno importante. Ricevi Gesù, la sua grazia, la sua pietà e soprattutto il suo amore per te. Tanti auguri per la tua prima comunione.
  29. Preghiamo con te in questo giorno perché il tuo cuore diventi la casa del Signore.
  30. Purtroppo non potremmo essere con te nel giorno della tua Prima Comunione, ma il nostro cuore ti sarà ugualmente vicino. 
  31. Oggi sembri un piccolo angelo. Non avrai bisogno della voce affinché le tue preghiere giungano in paradiso.
  32. Ti auguriamo che questo tuo incontro con Gesù sia per sempre, conservandoti buona/o e cara/o come oggi. 
  33. Un pensiero e una preghiera anche per noi, quando Gesù scenderà a incontrare il tuo cuore. 
  34. Un pensiero per quando sarai grande, che ti farà apparire più vivo il ricordo della Prima Comunione. 
  35. Un piccolo dono perché tu possa sempre ricordare che nel giorno della tua prima Comunione anche noi abbiamo condiviso la tu gioia. Con affetto, i nonni. 
  36. Vi ringraziamo dell'invito rivoltaci ma, per motivi inderogabili, non possiamo essere presenti in una così felice circostanza.
Che il sigillo dello Spirito Santo, posto sulla tua fronte, divenga il simbolo della tua vita.
2. Cresima
© Aforismario
  1. Che il sigillo dello Spirito Santo, posto sulla tua fronte, divenga il simbolo della tua vita.
  2. Che la tua fede sia il tuo sostegno, oggi e per sempre. 
  3. Che lo Spirito Santo scendendo su di te in questo bellissimo giorno possa sempre accompagnarti ogni giorno con la sua benedizione.
  4. Che questo Sacramento ti aiuti a conoscere Dio nelle buone azioni e nei pensieri d'amore e perdono che avrai verso il prossimo.  
  5. Che tu oggi possa trovare nello Spirito Santo una guida sicura per tutta la vita. Tanti auguri.
  6. Da oggi Dio è in te e il suo soffio ti scalderà. Auguri di cuore.
  7. Da oggi sarai discepolo del Signore: sappi che alla fede non ci si arriva con il pensiero ma tramite le azioni. Auguri sinceri.
  8. Da oggi sei un nuovo soldato di Cristo: sii sempre fedele ai suoi comandamenti e sii sempre portatore della sua parola con tanta fede e amore per il prossimo. 
  9. Discendi, Spirito santo, e inonda fin da oggi l'anima candida e pura di ...
  10. Domenica prenderai i Sacramenti; ricorda che la vera fede si conquista poco alla volta: datti da fare fin da domani. Dio sia sempre con te.
  11. Fa che con la Cresima Dio entri nel tuo cuore per sempre e che faccia di te un/a ragazzo/a modello accompagnandoti sempre in ogni momento della tua vita con la sua lucente luce proteggendoti da ogni pericolo.
  12. Felicitazioni e auguri vivissimi. Ti giungano in questo giorno importantissimo i nostri auguri più affettuosi. 
  13. Gesù ci ha dimostrato tanto amore. Il mio augurio è che nella tua vita potrai dispensare amore al tuo prossimo; sono sicura che questo ti darà tanta gioia. 
  14. Gioisco con te per tua Santa Cresima: oggi diventi adulto nella fede.
  15. Il giorno della tua cresima rappresenta un momento molto importante della tua vita: la professione di fede. Essere cristiana/o e cattolica/o adesso è una tua scelta; sappila condurre con dignità, in essa troverai forza e sicuro conforto.
  16. Il mio augurio è che questo Sacramento illumini tutta tua vita. 
  17. Il nostro affetto per te non è grande come quello che ti ha dimostrato Gesù, ma accetta il nostro augurio di meritare sempre il Suo amore. 
  18. Il nostro augurio è che la luce della fede in Dio ti segua e ti illumini sempre. 
  19. In questo giorno così solenne, Dio è in te. Abbi sempre tanta fede. 
  20. In questo giorno, la gloria di Dio viene in te per guidarti verso il bene in ogni momento della tua vita. Auguri di tutto cuore. 
  21. In un tripudio di canti celesti, lo splendente candore della tua anima ci avvolge e ci fa sentire più buoni. Auguri!
  22. L'essere umano ha bisogno di Dio come dell'ossigeno e dell'acqua. Tanti auguri per la tua Cresima.
  23. La Cresima che è il Sacramento della Confermazione ti fa crescere nella Fede e nella maturità.. Auguri di cuore.
  24. La Cresima ci consacra a Dio rendendoci segno di un sacramento d’amore.
  25. La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti renda forte per affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti. 
  26. La fede che ti è stata confermata con il Sacramento della Cresima, possa accompagnarti per tutta la vita e possa darti tanta serenità. 
  27. Lo Spirito Santo disceso su di te, ti illumini, ti indichi sempre il cammino e fortifichi la tua fede. 
  28. Oggi che prendi i sacramenti, ricordati che anche nelle minime cose Dio si rivela nella sua grandezza. Possa vegliare sempre su di te. 
  29. Oggi che prendi i Sacramenti, preghiamo il Signore per te, affinché la tua fede sia ogni giorno più forte e incorruttibile. 
  30. Oggi che prendi i Sacramenti, ricordati che Dio si rivela grandissimo a partire dalle piccole cose. Auguri che il Signore ti illumini sempre. 
  31. Oggi hai ricevuto un Sacramento importante. Ti giungano i nostri più cari auguri di una vita fatta d'amore onestà e fede incorruttibile. 
  32. Oggi hai ricevuto un Sacramento importante: ti auguriamo che la felicità di questo momento ti segua per tutta la vita. 
  33. Oggi la Grazia è scesa su di te per indicarti un cammino di fede: percorrilo, ti darà tanto. 
  34. Oggi la mano del Signore si è posata sulla tua spalla: ti accompagni per tutta la vita e ti protegga sempre. 
  35. Oggi prendi i Sacramenti; rammenta di amare sempre il tuo prossimo e Dio ti sarà sempre vicino. Tanti cari auguri. 
  36. Oggi ricevi il sigillo dello Spirito Santo; fanne tesoro per prodigarti con il tuo prossimo. Dio ti guarderà e ne sarà lieto. 
  37. Per tener fede all'impegno che prendi oggi, tutte le mattine dovrai alzarti con tanto amore per il tuo prossimo. Tanti cari auguri. 
  38. Per un giorno importante, i nostri più affettuosi auguri. 
  39. Ricordati che Dio prodiga il Suo bene a chi fa voto di amarlo ed essere Suo per sempre. 
  40. Sappi che da oggi, con il Sacramento, assumi Dio in te. Non vi è nulla che Dio non possa compiere, abbi fede sempre. Te lo auguro di Cuore.
  41. Sii sempre come ora: serio, dignitoso puro e buono. La tua fede ti aiuterà. Auguri!
Note
Nella sezione "Frasi utili" del sito Aforismario trovi tante altre raccolte di auguri per feste e ricorrenze varie, da cui è possibile prendere spunto per scrivere i propri messaggi.

Nessun commento: