Lifting - Aforismi, frasi e battute divertenti

Raccolta di aforismi e frasi celebri sul lifting (o ritidectomia). Il termine "lifting" (in inglese: facelift) deriva dal verbo inglese to lift "sollevare", e in chirurgia estetica è il nome che si dà all'intervento di correzione delle rughe del viso e del collo. Una particolare forma di lifting è quella del botulino, che consiste nell'iniezione sottopelle di tossina botulinica (detta anche botox) nella zona cutanea interessata.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sulla chirurgia estetica, le rughe, il seno e la cellulite.
Voglio invecchiare senza lifting. Voglio avere il coraggio
di essere leale al viso che mi sono creata. (Marilyn Monroe)
Lifting
© Aforismario

Le hanno fatto talmente tanti lifting facciali che adesso è fuori fuoco!
Milton Berle [1]

Le donne sono come le automobili. Ogni tanto debbono fare un piccolo tagliando. A noi che stiamo sempre davanti al pubblico, un po' di lifting ce lo dovrebbe pagare lo Stato.
Loredana Bertè, su Sette, 1994

Questi uomini che, con la scusa della prostata, entrano in clinica per farsi il lifting
Giobbe Covatta, Dio li fa e poi li accoppa, 1999

Le rughe non sono uno spauracchio da evitare. Il tempo non è un nemico da combattere. Basta con i lifting, basta con il botox, basta con il bisogno imperante di apparire sempre con una pelle d'alabastro, liscia come seta, perché non è nella natura delle cose.
Eliselle, 101 modi per diventare bella, milionaria e stronza, 2010

Mi piace, la vecchiaia. Mi diverte. Sono sciocchi quelli che la rifiutano e che per rifiutarla si fanno il lifting, si vestono da ventenni, barano sull'età. Sciocchi ed ingrati.
Oriana Fallaci, Oriana Fallaci intervista sé stessa - L'Apocalisse, 2004

Col lifting si può essere belle ma è impossibile avere grazia.
Massimo Fini, Dizionario erotico, 2000

Il lifting facciamolo non alla nostra faccia, ma alle nostre idee e scopriremo che tante idee convenzionali, che in noi sono maturate guardando ogni giorno in televisione lo spettacolo della bellezza, della giovinezza, della sessualità e della perfezione corporea, in realtà servono per nascondere a noi stessi e agli altri la qualità della nostra personalità, a cui magari per tutta la vita non abbiamo prestato la minima attenzione, perché sin da quando siamo nati ci hanno insegnato che apparire è più importante che essere, con il risultato di rischiare di morire sconosciuti a noi stessi e agli altri.
Umberto Galimberti, I miti del nostro tempo, 2009

Invecchiando, io rivelo il mio carattere, non la mia morte. [...] Per il bene dell'umanità, bisognerebbe proibire la chirurgia cosmetica e considerare il lifting un crimine contro l'umanità.
James Hillman (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Non puoi lavare via la storia della tua vita che è scritta sul tuo viso, a meno che non tu non faccia un lifting.
Pirjo Honkasalo [1]

Il segreto per una pelle tirata. Mescolare un po' di gel per capelli alla crema da giorno. Seccandosi fa subito l'effetto lifting. L'importante è evitare di ridere, giusto per non strapparsi il muso come la fodera di un cuscino.
Luciana Littizzetto, Col cavolo, 2004

Tra tutte le operazioni sta spopolando il lifting al sedere. Adesso oltre che alzare le tette alzano anche il sedere. Forse sarebbe più comodo non andare contro natura. Se oltre ad avere le tette che scendono, a te donna scende anche il sedere, abbassati tu, invece di cercare di tirare su tutti e due, no?
Luciana Littizzetto, I dolori del giovane Walter, 2010
La donna è come un condominio.
Ogni tanto bisogna rifarle la facciata. (Luciana Littizzetto)
Il giovanilismo trionfante delle nostre società occidentali ha numerosi risvolti negativi. Se non c'è niente di male a voler migliorare la propria immagine ed a voler restare giovani, il rischio che si corre è di colpevolizzare gli «altri», quelli che non ci riescono, coloro che hanno le rughe e sono meno atletici. Un tempo, il lifting era tabù. Ora il nuovo tabù è la vecchiaia. Mostrare la propria età è diventato quasi osceno.
Michela Marzano, Sii bella e stai zitta, 2010

La felicità è il miglior lifting.
[Happiness is the best facelift].
Joni Mitchell [1]

Oggi si plastifica tutto: pappagorge, rughe, smagliature e borse degli occhi. Un intervento curioso è quello del «lifting». Consiste nel tirare la faccia indietro, verso le orecchie, eliminando la pelle che resta in più. Una persona «liftata» è subito riconoscibile per l’aria di grande giocondità: con la faccia stirata all'indietro, le manca materialmente la pelle per assumere un’aria corrucciata. Così, volente o nolente, resta allegra per tutta la vita.
Gianni Monduzzi, Il manuale della playgirl, 1985

Voglio invecchiare senza lifting facciali. Voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata.
[I want to grow old without facelifts. I want to have the courage to be loyal to the face I have made].
Marilyn Monroe (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Parole come design e lifting hanno un suono sinistro. Dicono lo stesso. La plastificazione degli oggetti e dei corpi, il loro luccicare senza vita, come i pesci lasciati a morire sulla riva. Tracciamo un mondo che dovremmo indossare come una muta per aderirvi perfettamente e in cui però i nostri movimenti diventano falsi e rallentati, chiusi in un cofano che toglie il respiro. Corpi rimodellati che abitano e usano luoghi altrettanto rimodellati.
Roberto Peregalli, I luoghi e la polvere, 2010

Io non sono una persona da lifting. Io sono quello che sono.
[I'm not a facelift person. I am what I am].
Robert Redford (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Se ti faccio un altro tiraggio ti ritroverai a fare l'occhiolino con le labbra!
Rob Reiner [chirurgo plastico], Il club delle prime mogli, 1996

Non ho intenzione di invecchiare con dignità. Ho intenzione di fare lifting facciali finché le mie orecchie non si incontrano.
[I don't plan to grow old gracefully. I plan to have face-lifts until my ears meet].
Rita Rudner (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Quest'anno mi sono concessa un piccolo lifting agli occhi. E già che c'ero ho chiesto che mi togliessero anche i condotti lacrimali. Tanto non li usavo.
Sue Sylvester (Jane Lynch), in Glee, 2009-2015

Lifting: duello fino alla morte tra vanità e rughe.
Dina Vettore Tanziani [1]

Un sorriso è un lifting alla portata di tutte le tasche!
[A smile is a facelift that's in everyone's price range!].
Tom Wilson (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Chirurgia esteticaRughe - Cellulite - Seno

Nessun commento: