Frasi di Addio toccanti e commoventi

Raccolta di frasi di addio toccanti e commoventi per lui e per lei, e in particolare per dirsi addio tra amanti e tra amici. Ci sono casi in cui ci si deve separare definitivamente da una persona con la quale si è convissuti per un certo periodo di tempo o con la quale si condivisa qualche esperienza importante. In tali momenti, non è facile trovare le parole giuste per esprimere ciò che si sente in fondo all'animo. Qualche suggerimento è possibile trovarlo nella seguente raccolta, in cui sono riportate anche alcune frasi di addio coniate da Aforismario. Ogni frase può essere adattata al proprio caso e alla propria situazione (per esempio, un addio per la fine di una storia d'amore, o un addio per la partenza di un amico).
Su Aforismario, oltre a una raccolta di citazioni d'autore sull'addio, trovi una raccolta di frasi per augurare buon viaggio e buone vacanze.
Gli addii sono sempre tristi, ma quando si tratta di persone speciali,
dalle quali non ci si vorrebbe separare mai, sono impronunciabili.
Dirsi Addio
© Aforismario
  1. A questo punto, forse è meglio dirsi addio che continuare a tormentarci a vicenda. È triste, ma è così.
  2. A volte il destino si diverte a prendersi gioco di noi: anche se devo dirti addio, sei l’unica persona che potrebbe consolarmi. Spero che un giorno le nostre strade si  ricongiungeranno.
  3. Anche se adesso per me non è facile, farò come mi hai detto, uscirò dalla tua vita in punta di piedi. Ma ricorda: non tornerò mai più indietro, per nessun motivo. Addio!
  4. Anche se il nostro è un vero e proprio addio, in fondo spero di poterti rincontrare per tenerti ancora tra le mie braccia, proprio come facevo fino all'altro giorno. Non ti dimenticherò mai.
  5. Anche se non ci rivedremo più, rimarrai per sempre nel mio cuore e nella mia mente. Addio!
  6. Avrei dovuto capirlo sin dall'inizio che tra noi non poteva funzionare. Ma meglio tardi che mai. Addio.
  7. Che delusione! E io che mi ero illusa/o di aver trovato finalmente una persona sincera con la quale condividere tutto. Spero di non rivederti mai più. Addio!
  8. Di solito ci si dice addio per un amore finito, io ti dico addio anche se il nostro non è mai iniziato.
  9. Di solito ci si dice addio per un amore finito, io ti dico addio perché il nostro non è mai cominciato.
  10. Dirsi addio è molto difficile, ma non dimenticare mai che una parte di te rimarrà per sempre nel mio cuore.
  11. Dirti addio è davvero troppo difficile per me, significherebbe annientare ogni speranza. Per questo preferisco dirti "arrivederci"...
  12. È difficile credere che dopo tutto quello che c'è stato tra di noi ci si debba dire addio. Dimmi che non dobbiamo...
  13. È giunta l’ora di dirsi addio; non è facile, ma dobbiamo farlo, non sappiamo cosa ci riserverà la vita, ma ognuno deve riprendere la sua strada.
  14. È inutile che insisti. Ormai ho preso la mia decisione. Tu fai la tua strada, io faccio la mia. Addio.
  15. È inutile insistere, è evidente ormai che non siamo fatti per stare insieme. Forse non resta che dirsi addio.
  16. È stata l'estate più bella della mia vita, e questo grazie a te. Mi spiace davvero tanto non poterci più rivedere. Non ti dimenticherò mai. Addio!
  17. Forse avrei dovuto darti qualche motivo in più per restare… ma ormai è troppo tardi, lo so. Addio, mi mancherai tanto.
  18. Gli addii sono sempre tristi, ma quando si tratta di persone speciali dalle quali non ci si vorrebbe separare mai, sono impronunciabili. Speriamo di rincontrarci.
  19. Ho fatto di tutto per venirti incontro e provare a tenere in piedi la nostra storia, ma è tutto inutile, lo sai bene anche tu. Addio, senza rancore.
  20. Ho trascorso con te dei momenti bellissimi. Non dimenticarmi; io non lo farò mai. Addio!
  21. Il sogno è finito e la dura realtà ci aspetta. Addio, dunque.
  22. In questo momento sarai già in viaggio. Volevo solo augurarti tanta fortuna e tanta felicità. Mi mancherai.
  23. Insieme abbiamo trascorso momenti indimenticabili, e resterai per sempre nel mio cuore, ma è giunto anche per noi il momento dell'addio.
  24. La vita può regalarci sempre qualche meravigliosa sorpresa, dunque non diciamoci addio, ma semplicemente "ciao!".
  25. Le mie labbra possono dirti addio, ma il mio cuore non ne è ancora capace. Non ti dimenticherò mai.
  26. Mi hai delusa/o troppo. Un simile trattamento non si riserva neppure al proprio peggior nemico. A non rivederci mai più!
  27. Mi dispiace non averti potuto salutare di persona, ma sono dovuta/o partire prima del previsto. Ti ringrazio per la tua amicizia e per avermi fatto trascorrere delle bellissime giornate. Addio!
  28. Mi spiace, ma non posso più continuare così. Forse è meglio per tutti e due se non ci vediamo più. Addio.
  29. Non avrei mai creduto che la nostra storia potesse finire così, che brutte sorprese ti riserva a volte la vita! Come si dice: è stato bello finché è durato. Addio!
  30. Non basta certo un addio per dimenticarti, ma non posso più dedicare la mia vita a chi non lo merita. L'hai voluto tu.
  31. Non c'è niente di più triste che dover dire addio alla persona cui si tiene di più al mondo, ma è chiaro, ormai, che non potremo rivederci più. Sii felice.
  32. Non credere che per me sia facile, neanche io sono sicuro di ciò che stiamo facendo, ma è l’unica soluzione che abbiamo, non possiamo andare avanti così... quindi… addio!
  33. Non essere triste se ti dico addio. Un addio è necessario per tornare a incontrarsi, e non è detto che un giorno io e te non ci rincontreremo. 
  34. Non ho parole per dire come mi sento dopo quello che hai fatto. Spero ti sia divertito. Addio per sempre.
  35. Non ho più lacrime da sprecare. Addio per sempre. Ti auguro che nessuno ti faccia soffrire tanto quanto tu hai fatto soffrire me.
  36. Non mi piacciono gli addii, e non ho mai lasciato che le persone cui voglio bene se ne andassero davvero, e se anche non le vedo più, le porto per sempre nel mio cuore.
  37. Non sai quanto mi costa dirti addio, ma è la scelta più giusta per entrambi. Non volermene per questo. Abbi cura di te.
  38. Non ti dimenticherò mai, rimarrai scolpita nel mio cuore per sempre. Addio.
  39. Odio gli addii. Lasciamo che sia il destino a dirci se questo è un addio o un arrivederci. Un bacio.
  40. Ogni volta che dico addio a una persona speciale come te, una parte di me è come se se ne andasse via per sempre. Non dimenticarmi. Io non ti dimenticherò.
  41. Questa volta mi hai delusa troppo. Non tornerò più indietro. Addio per sempre.
  42. Se questa è la tua decisione, non posso che rispettarla. Sii felice almeno tu. Addio.
  43. Se vuoi lasciarmi, vai, ma io non avrò mai la forza di dirti addio. Per te ci sarò sempre.
  44. Sei nella mia anima, ormai, e nessun addio potrà mai separarmi davvero da te. Non ti dimenticherò mai.
  45. Sei stata la persona più importante della mia vita, e nessun addio potrà mai separarmi dal ricordo di te. Ti voglio e ti vorrò sempre bene.
  46. Si dice che il tempo guarisce ogni ferita, ma dal giorno del nostro addio, il sale delle mie lacrime brucia ogni giorno di più.
  47. Spero che un giorno potremo rincontrarci e che questo addio diventi un arrivederci.
  48. Ti confesso che mi ero illusa che tra noi le cose sarebbero andate in maniera molto diversa, ma ho capito che per te era solo un gioco. Addio.
  49. Ti dico addio perché non ti merito più, ti dico addio perché non so renderti felice, ti dico addio perché non posso darti quello che mi chiedi. Ti dico addio, ma ti porterò per sempre nel cuore.
  50. Ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita/o a prendermi in giro per tutto questo tempo. Spero ti sia divertita/o, ma sappi che adesso è finita. Addio!
Note
Vedi anche aforismi e citazioni su: Addio - Frasi per augurare Buon Viaggio e Buone Vacanze

Nessun commento: