Dimensioni del Pene - Frasi e battute divertenti

Raccolta di aforismi, frasi e battute divertenti sulle dimensioni del pene, sui superdotati e i minidotati. La preoccupazione sulle dimensioni del pene è molto diffusa tra gli uomini, specie durante l'adolescenza. Secondo la maggior parte dei sessuologi, le dimensioni del pene, eccetto in casi estremi e relativamente rari, non hanno particolare importanza durante il rapporto sessuale. Ma su questo argomento, è probabile che la maggior parte delle donne la pensi diversamente dai sessuologi.
Riguardo alle dimensioni dell'organo sessuale maschile, scrive Piero Angela: "Sin dall'antichità le dimensioni extralarge sono state considerate un simbolo di grande virilità, suscitando qualche complesso nella popolazione "normale". Anche oggi gran parte degli uomini si interroga sulla propria prestanza. I sessuologi spiegano che non soltanto gli uomini superdotati non sono più virili, ma che anzi dimensioni eccessive possono rendere il rapporto doloroso, provocando nella donna una contrazione e rendendolo quindi poco piacevole, da ogni punto di vista (anche psicologico). Esistono casi di matrimoni praticamente non consumati proprio a causa di questa situazione. Per definire la "normalità", e rassicurare i più ansiosi, i medici specialisti spiegano che le statistiche situano il 90 per cento degli uomini in un arco compreso tra i 12 e i 17 centimetri, misurati nel momento di massimo splendore (con medie inferiori in Asia e superiori in Africa). Le taglie extralarge ed extrasmall sono una piccola minoranza. Il mito dei superdotati, dicono, va sfatato. I superdotati non sono più maschi, e neppure più richiesti. Quello che conta, molto di più, è l'esperienza e il coinvolgimento. [Ti amerò per sempre © Mondadori, 2005].
Come osserva l'etologo Desmond Morris: "Il pene umano, l'organo per la trasmissione dello sperma, è notevole per due cose: la grandezza e la mancanza di un os penis, un osso di sostegno. Le sue dimensioni sono maggiori di quelle dell'organo maschile di qualsiasi altro primate. Persino il possente gorilla, dal peso tre volte maggiore di quello dell'uomo, ha un'appendice molto più modesta. Il pene umano flaccido ha una lunghezza media di 10 cm, un diametro di 3 cm e una circonferenza di quasi 9 cm. Quand'è in erezione ha una lunghezza media di 15 cm, un diametro di 3,8 cm e una circonferenza di 11,5 cm. Le variazioni nelle dimensioni del pene sono considerevoli, e il pene eretto più lungo che sia mai stato registrato misurava 35 cm, più del doppio delle dimensioni del pene medio. Stranamente, non c'è alcuna connessione fra statura e dimensioni del pene, e gli organi più grossi si trovano spesso perversamente negli uomini più piccoli e magri".
Jolan Chang, in Il Tao dell'amore (1977) riporta un dialogo tra l'imperatore Huang Ti e la sua consigliera Su Nü, che lo istruisce sulle varie forme e dimensioni del pene e su quanto esse possano influire durante il rapporto sessuale:
Huang Ti: «Perché i preziosi falli degli uomini sono così diversi per forma e dimensione?».
Su Nü: «Tali variazioni dell'organo sessuale sono molto simili a quelle che troviamo nel viso. Sia esso grosso o piccolo, lungo o corto, duro o molle, l'uomo ne è già dotato alla nascita. A volte un uomo di bassa statura può avere un organo straordinariamente grosso, mentre un uomo straordinariamente alto può averlo piccolissimo. Alcuni sono diritti, altri storti, e certi hanno un aspetto veramente fiero. Ma tutte queste caratteristiche non hanno molta importanza quando il fallo è in comunione con la donna».
Huang Ti: «Vuoi dire che le differenze di forma e dimensione non influiscono sul piacere della comunione?».
Su Nü: «Esse sono soltanto apparenze esteriori. Mentre la vera bellezza e il vero piacere del connubio sono sentimenti interiori. Se l'uomo innanzitutto associa nella sua mente la comunione con l'amore e il rispetto, e durante l'atto prova il giusto sentimento, come può una piccola differenza di forma e dimensione influire negativamente su di esso?».
Huang Ti: «E le differenze di durezza o morbidezza?».
Su Nü: «Un fallo corto e piccolo, ma duro, è preferibile a uno lungo e grosso, ma troppo molle. Tuttavia è assai meglio molle e debole, ma gentile e simpatetico, che duro e forte, ma rozzo e violento. L'ottimo però sta nel mezzo. Vale a dire che le caratteristiche del membro non devono essere estreme sotto nessun rispetto».
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sul pene, i testicoli e la virilità.
La mia rottura con Freud è avvenuta sulla questione dell'invidia del pene,
lui credeva che fosse limitata alle donne. (Woody Allen)
Dimensioni del Pene
© Aforismario

La mia rottura con Freud è avvenuta sulla questione dell'invidia del pene, lui credeva che fosse limitata alle donne.
[We broke over the concept of penis envy. Freud felt that it should be limited to women].
Woody Allen, Zelig, 1983

Naturalmente le misure contano. Chiunque affermi il contrario è un bugiardo con un pisello piccolo così.
Pamela Anderson (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Gli uomini come te pensano solo alle misure. Il vostro è il sesso visto dai geometri.
Margherita Buy, in Carlo Verdone, Maledetto il giorno che t'ho incontrato, 1992

Da tempo immemorabile l'uomo si preoccupa per la dimensione e la forma del fallo e deve essere rassicurato sul fatto che non la grossezza dell'organo sessuale, ma la sua sensibilità e abilità nell'usarlo sono importanti per le donne.
Jolan Chang, Il Tao dell'amore, 1977

Mai fidarsi di un uomo con il cazzo piccolo.
Jean Cocteau (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

L’invidia del pene: ne parla Freud a proposito di alcuni bianchi che per la prima volta andarono in Africa e videro dei negri senza mutande e gli venne una forte depressione! Si consolarono dicendo: ‘non sono le dimensioni ma come lo si usa che è importante!’; ma appena vennero a sapere che anche i negri lo usavano una bellezza ricominciò la depressione.
Giobbe Covatta, Pancreas, 1993

Rispetto al sesso degli uomini c’è un livello di sicurezza. Al di sotto è solo disturbo.
Serena Grandi [1]

L'ansia sulla grossezza del pene è pari solo all'ansia per la piccolezza della fica. 
Germaine Greer, L'eunuco femmina, 1970

La sua virilità era talmente esigua che, se fosse vissuto nel paradiso terrestre, al posto della foglia di fico, avrebbe usato un ago di pino.
Max Greggio [1]

Ce l'ho meno lungo di una Cadillac ma più di una cornetta del telefono.
John Holmes (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

I cellulari sono l'unica cosa che gli uomini sono fieri d'avere piccolo.
Luciana Littizzetto, Col cavolo, 2004

Per i maschi il walter è come l’automobile, l’orologio, il cellulare, uno status symbol da confrontare con quello degli altri per sentirsi fighi.
Luciana Littizzetto, I dolori del giovane Walter, 2010

Comunque, se i maschi arrivano in palestra impreparati al duro scontro con i walter altrui, è anche un po’ colpa nostra, che quando ci ritroviamo per le mani un fidanzato non tanto accessoriato lo rassicuriamo: “Nooo, tranquillo, sei ben proporzionato!”. Bugiarde. Smettiamola di ingannarli, e al fidanzato con un walterino mignon diciamo: “Amore, io ti amo e per me il tuo fisico è perfetto, ma ti prego, non iscriverti mai piu’ palestra. Lascia perdere. Piuttosto compriamo la cyclette, ma non fare mai, mai, la doccia con nessuno. È meglio. Toh. E mettiti ‘ste mutande a righe orizzontali che allargano”.
Luciana Littizzetto, I dolori del giovane Walter, 2010

C'è chi si taglia i peli pubici per far sembrare il proprio cazzo più lungo, lo invece mi sono fatto tatuare sulla pancia un trompe-l'œil della Galleria degli Uffizi che dà l'illusione della profondità.
Daniele Luttazzi, La guerra civile fredda, 2009
Purtroppo a volte la dignità di un uomo si misura con i centimetri dell’uccello.
(Rocco Siffredi
Alcuni uomini in mutande sono ridicoli. Togliendosele, peggiorano.
Giancarlo Magalli (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Gli uomini possono essere suddivisi in tre classi secondo le dimensioni del pene: l'uomo-lepre, l'uomo-toro e l'uomo-cavallo.
Vatsyayana Mallanaga, Kamasutra, IV-V sec.

La maggior parte degli uomini sono troppo ossessionati dalle dimensioni e dalla forma del loro pene e rivolgono troppo poca attenzione alle abilità richieste per maneggiare appropriatamente lo Stelo di giada.
Daniel Reid, Il tao del sesso, della salute, della longevità, 1992

Se fosse vero che alle donne piacciono gli uomini che le fanno ridere, i mini dotati sarebbero tutti degli irresistibili Casanova.
Guido Rojetti, L'amore è un terno (che ti lascia) secco, 2014

Purtroppo a volte la dignità di un uomo si misura con i centimetri dell’uccello. Basta metter un uomo nudo e ha il pisello piccolo, beh… Diventa una nullità.
Rocco Siffredi, a Le Iene, 2001

Chi pensa che il successo di un attore porno sia direttamente proporzionale alle dimensioni del suo cazzo, evidentemente non ha abbastanza immaginazione per capire di che lavoro stiamo parlando. Naturalmente, se si è superdotati si parte già con qualche punto in più.
Rocco Siffredi, Io, Rocco, 2006

La mia nuova ragazza, vedendomi nudo sul letto, mi ha detto: “Ma è piccolo!” “No! Non è piccolo: ho avuto troppe donne, consumato è!” E lei: “Sì, sì… si è consumato mano a mano”.
Salvo Spoto [1]

Se la media del membro maschile è di dodici centimetri, per superare il chilometro e raggiungere la misera lunghezza di milleduecento metri dovrei farlo con diecimila uomini. Oppure diecimila volte con lo stesso uomo. La seconda variante non mi piace granché. C'è più gusto a farlo con diecimila uomini.
Valérie Tasso, Diario di una ninfomane, 2003

Credo che l'uomo nudo interessi più all'uomo che alla donna: scatta quel senso del paragone, di controllare come ce l'hanno gli altri.
Paolo Villaggio [1]

Non grosso che turi, non lungo che tocchi, ma duro che duri è un cazzo coi fiocchi.
Proverbio

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Pene o CazzoTesticoli o Palle - Virilità

Nessun commento: