Persone Attraenti - Aforismi, frasi e citazioni

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sulle persone attraenti, cioè piacevoli e seducenti, che attraggono gli altri per le loro qualità personali (bellezza, fascino, intelligenza, ecc.). Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sull'attrazione, la sensualità, il fascino e lo charme.
La donna più attraente è quella che non fa nulla per esserlo.
(Guido Rojetti - foto: Jasmine Trinca)
Attraente
© Aforismario

Un uomo di successo diventa anche più attraente, più ammirato e in un certo senso più "bello", il successo, economico o professionale, amplifica cioè l'attrazione. Se Arthur Miller fosse stato un ignoto autore di lavori teatrali, e non un commediografo di grande fama, probabilmente Marilyn Monroe non l'avrebbe trovato tanto attraente e non l'avrebbe mai sposato. E neppure avrebbe sposato il precedente marito, Joe Di Maggio, se fosse stato un oscuro giocatore di serie C e non una star del baseball americano.
Piero Angela, Ti amerò per sempre, 2005

La fama, oltre alla ricchezza, trasfigura l'immagine fisica dell'uomo, la trasferisce su un altro piano, le conferisce un alone magico. È questo che rende così attraenti i cantanti di successo, gli attori, i presentatori, i campioni sportivi. Sono dei "miti", uomini di cui ci si può innamorare, anche se non sono particolarmente belli.
Piero Angela, Ti amerò per sempre, 2005

Ci sono due generi di donne sexy. Quelle che cercano manifestamente di essere sexy e quelle che non si sforzano di apparire sexy, lo sono e basta. La maggior parte degli uomini trova queste seconde molto più attraenti.
Sherry Argov, Falli soffrire, 2002

Non presumete mai di non essere abbastanza attraenti e di dover per questo eccedere o correr dietro a un uomo. Il gusto è oggettivo. Una donna brutta per uno è bellissima per un altro.
Sherry Argov, Falli soffrire, 2002

È difficile non desiderare la donna d’altri, dato che quelle di nessuno, di solito, sono poco attraenti.
Enzo Biagi (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è con: 1) la fidanzata, 2) la moglie, 3) un amico più bello e più ricco.
Arthur Bloch, La legge di Murphy sull'Amore, 1993

Durante la lezione più importante e che richiede maggiore concentrazione, di fianco a te si siederà - per la prima e unica volta nel corso dell'anno - la studentessa più attraente dell'intera facoltà.
Arthur Bloch, Quarta legge del terrore applicato all'università, La legge di Murphy sull'Amore, 1993

Più è alta la nostra autostima, più siamo disposti a stringere relazioni «nutrienti» piuttosto che tossiche. La ragione è che i simili si attraggono, cioè l'individuo sano è attratto da un altro individuo sano. La vitalità e l'espansività degli altri risultano per le persone con una buona stima di sé molto più attraenti del vuoto e della dipendenza.
Nathaniel Branden, I sei pilastri dell'autostima, 1994

Una bella donna è cento volte più attraente quando esce dal sonno che dopo una toeletta.
Giacomo Casanova, Storia della mia vita, 1960/62 (postumo)

Attraente, secondo me, è chi nelle cose che fa mette passione, determinazione, focus, ardore. Ecco perché gli atleti in azione nel loro sport sono quasi sempre bellissimi e molto sexy.
Cindy Crawford, su Corriere della Sera, 2008

− Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto. 
− Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?
− No, di norma vuole farsi anche quella. 
Billy Crystal e Meg Ryan, in Harry, ti presento Sally, 1989

Un leggero strabismo di Venere e considerato attraente: svela una certa debolezza nella percezione del mondo e con ciò il bisogno d'aiuto (che gli uomini spesso considerano attraente nelle donne).
Rüdiger Dahlke, Malattia come simbolo, 2000

Molte donne si propongono di cambiare un uomo, ma quando l'hanno cambiato non lo trovano più attraente.
Marlene Dietrich (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

A cinquantadue anni non c'è, in genere, che la felicità e il buon umore che possa rendere un uomo attraente.
Jean Dutourd, Gli orrori dell'amore, 1963

Se dovessi cominciare a curare il mio aspetto, non sarei più me stesso... Quindi al diavolo. Se mi trovi così repellente, cercati un amico che sia più attraente per i gusti femminili. Ma continuerò a non preoccuparmene, perché mi dà sicuramente il vantaggio di essere lasciato in pace da molti bellimbusti che altrimenti verrebbero a trovarmi.
Albert Einstein, lettera alla futura seconda moglie, Elsa Löwenthal, 1913

È l'atteggiamento nel suo insieme che rende una donna attraente, è la totalità dell'impatto che funziona nel gioco dell'attrazione.
Eliselle, 101 modi per diventare bella, milionaria e stronza, 2010

Appagare i propri sensi è la via più breve per diventare bella: ti rende felice, rilassata, appagata. E non esiste niente di più attraente di una donna felice, rilassata e appagata.
Eliselle, 101 modi per diventare bella, milionaria e stronza, 2010

Che il pudore sia anche una questione di mercato lo conferma il fatto che la donna lo ha usato spesso, per non dir quasi sempre, in modo strumentale, per rendersi attraente agli occhi dell'uomo. Era un falso pudore. Ma nel teatrino erotico la rappresentazione vale la realtà.
Massimo Fini, Dizionario erotico, 2000

Ciò che in particolare rende attraente una persona, tanto fisicamente che mentalmente, dipende dalla moda del tempo. Durante gli «anni venti», una ragazza che bevesse e fumasse, cinica e dotata di sex appeal, era considerata attraente; oggi la moda richiede maggior semplicità e modestia.
Erich Fromm, L'arte di amare, 1956

La bellezza fa autentici miracoli. Ogni difetto morale di una bella donna, lungi dal generare repulsione, diventa invece al massimo grado attraente; il vizio stesso spira leggiadria; ma scompaia la bellezza, e una donna dovrà essere venti volte più intelligente di un uomo per attirarsi, non dico amore, ma almeno stima.
Nikolaj Gogol', Racconti di Pietroburgo, 1842

Nessuna persona sciatta e poco affascinante può diventare un punto di riferimento per gli altri. Chi comanda deve farsi rispettare e chi obbedisce non rispetta un capo che non ha una personalità sufficientemente attraente.
Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso, 1938

Una bella donna è attraente nella sua naturalezza: non perde nulla se è sobria e senz'altri sfarzi oltre quelli che attinge alla bellezza e alla giovinezza. Una grazia ingenua splende sul suo volto, anima ogni suo minimo gesto; vi sarebbe meno pericolo a vederla con tutto l’apparato del ritocco e della moda. 
Jean de La Bruyère, I caratteri, 1688

Sentendosi non amati e non attraenti, abbiamo paura di stendere la mano per avere amore, di cercare o chiedere rispetto. Temendo una risposta ostile dagli altri, non ci permettiamo di parlare liberamente e di farci valere. Teniamo sotto controllo la nostra aggressività naturale. Rinunciamo ad affermare il nostro essere. Oppure possiamo diventare fobici o eccessivamente aggressivi per nascondere le nostre paure.
Alexander Lowen, Paura di vivere, 1980

L'istinto rende la donna somigliante alle bestie, sempre dipendente da influenze estrinseche, sicura di sé e gaia. In essa s'agita la singolare forza dell'istinto, che la rende veramente mirabile e attraente.
Paul Julius Möbius, Sull'inferiorità mentale della donna, 1900  

Io ti trovo attraente. Il tuo atteggiamento seduttivo significa che tu provi la stessa cosa, seppure il rituale richiede che noi continuiamo con un certo numero di attività platoniche prima di fare sesso. Io sto procedendo con queste attività, ma quanto al fatto concreto, tutto ciò che voglio è avere un rapporto sessuale con te il prima possibile.
John Nash (Russell Crowe), in A Beautiful Mind, 2001

Proibire il frutto significa renderlo piacevole e attraente. 
Alexander Neill, Il fanciullo difficile, 1927 

La donna più attraente è quella che non riusciamo mai a trovare in un caffè affollato quando la cerchiamo, è quella a cui si deve dare la caccia, e scovare sotto i travestimenti delle sue storie.
Anaïs Nin, Il delta di Venere, 1977

Quanto meno amiamo una donna, tanto più le riusciamo attraenti, e tanto più sicuramente la roviniamo tra le nostre seduttrici.
Aleksandr Puškin, Evgenij Onegin, 1825/33

La donna più attraente è quella che non fa nulla per esserlo.
Guido Rojetti, L'amore è un terno (che ti lascia) secco, 2014

Le madri fanno studiare alle figlie le arti belle, le lingue ecc., per renderle più attraenti per gli uomini. Nel far ciò esse vogliono sostenere l'intelletto con mezzi artificiali, né più né meno di come, capitandone il caso, fanno con le anche e col seno.
Arthur Schopenhauer, Il mondo come volontà e rappresentazione, 1819

È l'apparizione dell'incoerenza, e non la sua assenza, a rendere attraenti le persone.
Nassim Nicholas Taleb, Il letto di Procuste, 2010

Il sapere nei giovani è altrettanto poco attraente della frivolezza negli anziani.
Nassim Nicholas Taleb, Il letto di Procuste, 2010

Vero amore è solo quello che ha un oggetto non attraente. 
Lev Tolstoj, Diari, 1847-1910 (postumo 1928-1958)

I rigori della logica non sono certo più attraenti delle incoerenze dell'amore.
Mario Vassalle, Aghi di Pino, 2009

Se una donna non sa rendere attraenti i propri difetti è soltanto una femmina.
Oscar Wilde, Il delitto di Lord Arthur Savile, 1891

Nessun uomo sposato è mai attraente tranne che per sua moglie e spesso, mi dicono, nemmeno per lei.
Oscar Wilde, L'importanza di chiamarsi Ernesto, 1895

Se sei in salute, in forma e vestita bene, sei anche attraente.
Elsie de Wolfe (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Non c'è spettacolo più attraente sulla terra di quello di una bella donna nell'atto di cucinare la cena per qualcuno che ama.
[There is no spectacle on earth more appealing than that of a beautiful woman in the act of cooking dinner for someone she loves].
Thomas Wolfe, The Web and the Rock, 1939 (postumo)

Autori sconosciuti
  • Distanza: l'unica possibilità di trovare le donne attraenti.
  • Gli uomini che trattano le donne come giocattoli attraenti e indifesi meritano donne che trattano gli uomini come piacevoli e generosi conti in banca.
  • I gatti, le donne e i grandi criminali hanno questo di comune, essi rappresentano un ideale inaccessibile e una capacità di amare se stessi che li rende attraenti. [Attribuito a Sigmund Freud].
  • I gesti, in amore, sono incomparabilmente più attraenti, efficaci e preziosi delle parole. [Gestures, in love, are incomparably more attractive, effective and valuable than words].
  • Il fascino è ciò che rende le belle donne intelligenti e le meno belle attraenti.
  • La calamita è l'unica che riesce a essere attraente anche al buio.
Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Attrazione - Sensualità - Fascino e Charme

Nessun commento: