Pinguini - Aforismi, frasi e battute simpatiche

Raccolta di aforismi, frasi e battute divertenti sui pinguini, nome comune di uccelli appartenenti alla famiglia degli sfeniscidi. Com'è noto, nessuna specie di pinguino è in grado di volare; in compenso i pinguini sono tra gli uccelli più "acquatici" in assoluto, sono infatti eccellenti nuotatori e sono in grado di rimanere sott'acqua in apnea anche 30 minuti.
Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sugli uccelli, 
I pinguini si accoppiano con una sola compagna nella vita, il che non mi
sorprende affatto. Dal momento che sono tutti uguali, non è che un domani
ti può capitare di incontrare una pinguina più avvenente della tua compagna.
(Ellen DeGeneres)
Pinguini
© Aforismario

Quali sono le due cose che ti dicono che sono più sane da mangiare? Pollo e pesce Sai cosa si dovrebbe fare? Combinarli e mangiare un pinguino.
Dave Attell [1]

Sono straordinariamente come dei bambini, questi piccoli abitanti del mondo antartico, o come dei bambini o come dei vecchi, convinti della loro importanza e in ritardo per la cena, nei loro frac neri e nelle loro camicie bianche − e per di più abbastanza corpulenti. 
[They are extraordinarily like children, these little people of the Antarctic world, either like children, or like old men, full of their own importance and late for dinner, in their black tail-coats and white shirt-fronts − and rather portly withal].
Apsley Cherry-Garrard, Il peggior viaggio del mondo, 1922

Il pinguino è un uccello che non riesce a volare. 
Oswald Cobblepot il Pinguino, in Batman - Il ritorno, 1992

I pinguini si accoppiano con una sola compagna nella vita, il che non mi sorprende affatto. Dal momento che sono tutti uguali, non è che un domani ti può capitare di incontrare una pinguina più avvenente della tua compagna.
[Penguins mate for life. Which doesn't really surprise me, because they all look exactly alike. It's not like they're gonna meet a better-looking penguin someday].
Ellen DeGeneres (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Oh, i pinguini sono forti! Sono degli Ewok [2] in bianco e nero! 
Marshall Eriksen (Jason Segel), in How I Met Your Mother, 2005-2014

Suggerisco di rappresentare i pinguini come creature fredde e insensibili che insistono a far crescere i loro figli in quello che è poco più di un grande congelatore.
Jasper Fforde [1]

Non puoi non essere felice con i pinguini. Sfortunatamente sei felice e fredda, ma la felicità compensa la freddezza.
Carla Gugino [1]

Il racconto biblico dell'Arca di Noè e del Diluvio è forse la storia più inverosimile e la più indifendibile per i fondamentalisti. Ad esempio, quando Noè caricava la sua arca, come fece a trovare i pinguini e gli orsi polari in Palestina?
Judith Hayes (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Difenderò sempre le persone che amo, anche se sono terrificante come un cucciolo di pinguino.
Niall Horan [1]

Nell'oceano, il pinguino imperatore assomiglia più ad un delfino che ad un uccello. Potente, fluido, con un colpo di reni viene fuori dalle profondità come un siluro, scivola con destrezza sul ghiaccio, si rialza e finisce per mettersi in piedi sulle zampe. Trasformatosi in camminatore maldestro, l'uccello si trova ormai alla mercé del minimo ostacolo. Quale ragione o quale destino spinge dunque questo buffo uccello a lasciare l'acqua ghiacciata nella quale si muove con tanta grazia? Una sola, primordiale ed essenziale: la sopravvivenza della propria specie. Ma nell'Antartico i luoghi eleggibili sono rari poiché d'inverno, per un'ampiezza che va dai 100 ai 200 chilometri intorno al continente, il mare ghiaccia. Da una parte c'è il nord (il mare ghiacciato, l'oceano e il suo cibo), dall'altra c'è il sud (la banchisa, deserta ma stabile). Tra i due, c'è l'imperatore che cammina. Che cammina d'inverno attraverso centinaia di chilometri di pericoli. Che cammina senza posa tra il cibo e il suo piccolo che ha fame…
Luc Jacquet, La marcia dei pinguini, 2005

Penso che i pinguini siano i più umani di tutti gli uccelli, il che potrebbe essere il motivo per cui la gente li ama. Sono carini, stanno su due piedi e sembrano che indossino degli smoking.
Shia LaBeouf [1]

Uccello in frac. 
Antonio Lepone [1]

Devi guardare La marcia dei pinguini.  [3] I pinguini sono l'esempio ideale della monogamia.
Rich Lowry [1]

I pinguini li conoscono tutti, anche se sono pochi quelli che li hanno incontrati Ed è impossibile non trovarli simpatici Che animali cosi lontani dal nostro mondo siano universalmente popolari lo si spiega solo perché i pinguini sono straordinari.
Danilo Mainardi, Noi e loro: 100 piccole storie di animali, 2016

Con i pinguini c'è ben poco da inventare, anche se si tratta di documentari basta riprenderli e il successo è garantito. Con quei loro inchini garbati, col loro amore monogamico, con l'altruismo che dimostrano, sono perfetti per suscitare quella partecipazione emotiva che assicura il successo.
Danilo Mainardi, Noi e loro: 100 piccole storie di animali, 2016

[I pinguini] non sono affatto quei finti omini in frac, un po' infantili e disneyani, che troppo spesso ci vengono raccontati. Sono, invece, il più straordinario esempio d'adattamento secondario alla vita acquatica, con le loro ali trasformate in pinne, le penne in similpeli. Perfino la distribuzione del bianco e del nero ha un suo significato Guardate le immagini, splendide e convincenti, di quando sono in immersione Scoprirete che 1 pinguini sono, proprio come i pesci, funzionalmente scuri sopra e chiari sotto, perché in acqua è conveniente cosi. Per renderci conto della loro straordinaria evoluzione basta d'altronde confrontarli con un uccello normale Può essere un utile esercizio per comprendere cosa riesce a fare, sui tempi lunghi, la vita.
Danilo Mainardi, Noi e loro: 100 piccole storie di animali, 2016

Si dice che i pinguini una volta trovata l'anima gemella, poi condividono l'intera vita con lei. Ecco, Amore, tu sei il mio pinguino e per il resto dei miei giorni sarò al tuo fianco.
Elisa Rasicci (Frasi inedite)

Il pinguino con le punte delle ali nel taschino del gilè. 
Jules Renard, Diario, 1887/1910 (postumo, 1925/27)

Non si può essere arrabbiati quando si guarda un pinguino.
[One can't be angry when one looks at a penguin].
John Ruskin [1]

I pinguini sono bambini scappati da tavola col bavaglino addosso e macchiato d'uovo.
Ramón Gómez de la Serna, Greguerías, 1917/60

Hai mai visto dei pinguini passeggiare per le strade di New York City? Certo che no. Non è il nostro posto, questo, non è il nostro habitat. Questa è una specie di pazzesca trappola infernale! Noi ce ne andiamo negli spazi sterminati dell'Antartide: nella natura! 
Skipper, in Madagascar, 2005 

Sono neri con le piume bianche o bianchi con le piume nere? 
Smitty, in David X. Cohen e Matt Groening, Futurama, 1999-2013

Un pinguino non può diventare una giraffa, quindi sii il miglior pinguino che puoi essere.
Gary Vaynerchuk [1]

La cosa peggiore di essere un pinguino è che anche se cercherai di andartene via arrabbiato dopo una brutta discussione, sembrerai sempre adorabilmente carino e coccoloso. 
Anonimo.

– Perché i pinguini non possono entrare nei cinema?
– Perché c’è scritto “no smoking”.
Anonimo

Note
  1. Fonte della citazione sconosciuta; se la conosci, segnalala ad Aforismario.
  2. Ewok: personaggi immaginari appartenenti all'universo fantascientifico di Guerre stellari. 
  3. La marcia dei pinguini: bellissimo documentario del 2005 diretto da Luc Jacquet.
  4. Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Animali - UccelliGabbiani - Orsi

Nessun commento: