Ingestibile - Aforismi, frasi e citazioni

Raccolta di aforismi, frasi e citazioni sull'ingestibile (riferito a cose o persone) e sull'impossibilità o l'incapacità di gestire le proprie emozioni o determinate situazioni. Su Aforismario trovi altre raccolte di citazioni correlate a questa sul  gestire le emozioni e le relazioni interpersonali, sulla gestione del tempo e degli affari, sui problemi e le difficoltà. [I link sono in fondo alla pagina].
Non si possono gestire troppe cose insieme: come le zucche nell'acqua,
una sale a galla mentre tu stai cercando di tenere sott'acqua l'altra.
(Proverbio cinese)
Ingestibile
© Aforismario

Dio solo sa quanto fascino ha una donna ingestibile.
Adessoscrivo, Quello che so sulle donne, 2018

Mia nonna mi diceva che è meglio far arrabbiare il diavolo che una donna, e forse aveva ragione: noi uomini non siamo in grado di gestirla, una donna arrabbiata. Anzi, non siamo in grado di gestire una donna e basta.
Adessoscrivo, Quello che so sulle donne, 2018

Ciò che non siamo in grado di gestire ci è «ignoto»; e l'«ignoto» fa paura. La paura è un altro nome che diamo al nostro essere senza difese.
Zygmunt Bauman, Paura liquida, 2006

Credevo che la selezione naturale servisse proprio a questo: impedire a gente con la mia personalità ingestibile di rigenerarsi, compromettendo inverosimilmente la sopravvivenza del genere umano.
Dalila Bonelli, Casa delirio, 2014

La tua mente è uno strumento potente, eccezionale, ma per usarla devi imparare a padroneggiarla. Piuttosto che permetterle di distrarti con pensieri ingestibili, fa' in modo che ti aiuti a dare amore.
Rhonda Byrne, Il potere, 2011

È dunque la donna un essere ingestibile? E quanto può esserci di vero nelle parole di quella ballata scozzese in cui si dice che la donna, rispetto all'uomo, ha il vantaggio di saper ritornare dall'inferno dopo esservi discesa?
Mario Chiarenza, L'assenza segreta, 2016

Considerate la situazione di una persona con un carico di lavoro che è aumentato al punto da non essere più gestibile. Sbrigare solo una parte del lavoro vorrà dire non terminare il resto. D’altro canto, non farlo significherà non completare comunque il lavoro. In ogni caso, la persona non sta facendo il proprio lavoro.
Robert Dilts, Il manuale del Coach, 2003

La tutela della privacy ha proprio nella famiglia il suo cono d'ombra. La non ingerenza nel privato, se da un lato è il fondamento della nostra libertà personale, è anche un fattore di disinteressamento reciproco, e quindi una macchina formidabile che crea solitudine e, nella solitudine, quell'ingigantimento dei problemi che la comunicazione sa ricondurre nella loro giusta dimensione, mentre l'isolamento rende di proporzioni tali da farli apparire ingestibili.
Umberto Galimberti, I miti del nostro tempo, 2009

Una caratteristica tipica dei nevrotici “bambini”, che costituisce l’amplificazione dell’incapacità di sopportare le frustrazioni già vista per i bambini veri, è la loro incapacità di affrontare, di sopportare e di gestire i disagi e le responsabilità, cioè le sconfitte, le perdite, gli insuccessi, la sofferenza, le difficoltà, gli impegni, i doveri.
Giulio Cesare Giacobbe, Alla ricerca delle coccole perdute, 2004

Per un bambino la vita è un casino, egli si lamenta sempre, non è mai contento, vuole sempre una realtà diversa da quella che c’è, non accetta mai la realtà com'è perché non la sa gestire.
Giulio Cesare Giacobbe, Alla ricerca delle coccole perdute, 2004

Mi definiscono "ingestibile", dal carattere "difficile" e una di quelle persone con quei maledetti "muri alzati". Mi avete conosciuta poco e avete capito poco di me. In realtà per rendere felice una come me non serve molto a me basta sincerità e rispetto. Ciò che definite "ingestibile" in realtà è la personalità. Una di quelle non facili da domare e non facile da azzittire.
Silvia Nelli (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

L’amore non è gestibile, è semplicemente qualcosa che accade, e nel momento in cui si tenta di gestirlo diventa un fallimento.
Osho, Discorsi, 1953/90

Oggi sono veramente ingestibile. Anch'io ho difficoltà a seguirmi. Potrei prendere la macchina ed andare a litigare ai semafori oppure, da incosciente, attraversare sulle strisce senza guardare. Qualche imbecille si trova sempre.
Maurizio Perosa, Rifiuti, 2010

La felicità è un attimo sospeso su di un abisso di incertezze e di caos ingestibile.
Federico E. Perozziello, in Ivo Nardi, Riflessioni sul senso della vita, 2016

Il modo più sicuro per rovinare un uomo che non sa come gestire il denaro è prestargliene un po'.
George Bernard Shaw (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario)

Se «vincere sempre e a tutti i costi» rimane l’unica prospettiva possibile, si diventa incapaci di sapersi rialzare quando si perde. I ragazzi si scoprono incapaci di gestire la sconfitta, ne vengono travolti, cadono e non sanno più riprendersi.
Pietro Trabucchi, Resisto dunque sono, 2007

Sembri una persona ingestibile, piena di problemi e completamente pazza. Sei libera stasera?
Anonimo

Sono sempre stata una persona "in": in-contentabile, in-trattabile, in-gestibile,...
Anonimo

Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l'inferno non mi meriti quando sono al mio meglio.
Anonima (attribuito a Marilyn Monroe)

Non si possono gestire troppe cose insieme: come le zucche nell'acqua, una sale a galla mentre tu stai cercando di tenere sott'acqua l'altra.
Proverbio cinese

Note
Vedi anche aforismi, frasi e citazioni su: Gestire Emozioni e Relazioni - Gestione del Tempo e degli Affari - Problemi - Difficoltà

Nessun commento: